La polizza Veicolo Protetto di Padana Assicurazioni è un contratto assicurativo disponibile per tutta la clientela che desideri poter tutelare sé stessa e gli altri contro una serie di inconvenienti che potrebbero accadere durante la conduzione del veicolo assicurato, integrando le coperture obbligatoriamente previste dalla legge con una serie di forme di protezione integrative, da “ritagliare” sulla base delle specifiche esigenze della clientela.
La polizza in questione è infatti un prodotto riservato agli automobilisti e, fino ad ora, abbinato alla possibilità di acquisto di un’autovettura all’interno dei concessionari affiliati ai network convenzionati. Per quanto concerne le possibilità di personalizzazione della polizza, annoveriamo le estensioni più tradizionali e ordinarie, con quelle più innovative dettate dall’evoluzione del mercato.
In ogni caso, la base di questo prodotto non potrà che essere rappresentata dalla copertura sulla responsabilità civile auto, una formula di protezione che permetterà al cliente assicurato di poter ritenere il proprio patrimonio indenne dalle richieste di risarcimento dei danni provocati involontariamente a terze persone o cose.
Alla copertura sulla responsabilità civile auto – obbligatoria per tutti i veicoli a motore – il cliente di Padana Assicurazioni potrà integrare quella legata ai corpi di veicoli terrestri e alle conseguenti perdite pecuniarie. Forme di assistenza integrativa, abbinabili a quanto sopra esposto, potranno contribuire a personalizzare nel migliore dei modi il contratto di assicurazione ora accennato, con la possibilità di usufruire di utili ed efficaci ipotesi di assistenza al veicolo e alla persona in caso di sinistro, e in tutte le ipotesi in cui si rendesse necessario procedere alla consultazione degli specialisti della compagnia assicurativa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.