La polizza Viaggi e Vacanze è il prodotto pensato dalla compagnia Generali Assicurazioni per andare in vacanza senza pensieri, dedicandosi al proprio relax in tutta sicurezza. Il prodotto si compone di una vasta gamma di coperture di base che possono essere completate con numerose garanzie aggiuntive, per costruire la polizza più adatta al proprio modo di viaggiare, alla durata del viaggio e alla destinazione scelta.
La polizza prevede delle soluzioni flessibili, personalizzabili e in grado di garantirti assistenza 24 ore su 24 affinchè ii viaggi del cliente siano sempre sicuri e tutelati al meglio. E’ possibile anche sottoscrivere la copertura per spese di annullamento viaggio, in caso di forzata rinuncia alla partenza, come un’influenza improvvisa o ogni altra problematica.
Viaggi e Vacanze permette di recuperare la penale applicata dal Tour Operator o dall’Agenzia di viaggi. In questo modo sarà possibile risparmiare quella somma per una prossima vacanza. TRa le garanzie proposte vi sono:
- Assistenza viaggi: con una chiamata si potranno attivare il rientro sanitario dell’Assicurato, rientro delle persone assicurate partecipanti al viaggio, viaggio di un familiare per raggiungere l’Assicurato, rientro anticipato in caso di decesso di un familiare, anticipo spese di prima necessità, segnalazione di un medico specialista, invio urgente di medicinali non reperibili sul posto, prolungamento del soggiorno.
- Rimborso spese mediche: copre le spese mediche, farmaceutiche ed ospedalieresostenute durante un viaggio, a seguito di ricovero in un istituto di cura o per prestazioni ricevute in un luogo attrezzato per il pronto soccorso, a causa di infortunio o malattia improvvisa.
- Furto del bagaglio: copre i danni da furto, rapina, scippo e danneggiamento del bagaglio durante il viaggio, oltre che da smarrimento dello stesso negli aeroporti.
- Infortuni di viaggio: prevede la liquidazione di una somma in caso di morte o invalidità permanente, con una speciale garanzia per i ragazzi fino ai quattordici anni.
- Infortuni in volo: liquida una somma per i casi di morte o invalidità permanente in caso di infortunio occorso in qualità di passeggero durante un viaggio aereo.
- Resposansabilità civile in viaggio, per tutti i danni causati ai terzi.