La polizza “Invalidità permanente da malattia” è una copertura assicurativa che riconosce al cliente di Vittoria Assicurazioni un indennizzo predeterminato se il soggetto assicurato riporta, a seguito di una malattia accertata, un’invalidità permanente che comporti la perdita o la diminuzione definitiva ed irrimediabile della capacità a svolgere una qualsiasi attività lavorativa, indipendentemente dalla professione.
La polizza è pertanto rivolta a tutti i lavoratori (operai, impiegati, lavoratori autonomi) la cui preoccupazione è quella di potersi tutelare contro le possibili conseguenze economiche negative che può avere una malattia che impedisca loro di svolgere al meglio la propria attività lavorativa, privando sé stessi e le persone care di una fonte di reddito indispensabile per mantenere inalterato il tenore di vita.
La polizza prevede come principale prestazione assicurativa la corresponsione di un indennizzo per il caso di invalidità permanente conseguente a malattia: queste e altre caratteristiche del contratto potranno essere liberamente negoziate tra le parti, in maniera tale da rendere il più personalizzabile possibile il contratto in questione.
Tra i principali vantaggi che possiamo delineare in tale polizza, la possibilità di poter ricorrere a precisi canoni di valutazione medico-legale (predeterminando così l’indennizzo), l’obiettiva quantificazione del danno, la speciale modalità di indennizzo che è stata prevista per le malattie neoplastiche, la copertura abbinabile a complemento di altre coperture infortuni e malattia, e l’estensione delle coperture al mondo intero.
Una consulenza con un esperto della compagnia di assicurazione potrà certamente essere utile per poter ritagliare su misura del cliente il contratto di polizza, generando protezioni specifiche e puntuali sulla figura del soggetto assicurato.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.