Reale Mutua assicurazioni lancia una nuova polizza pensata per tutti coloro che possiedono un ufficio nel quale esercitano la propria professione: si tratta della polizza Protezione Ufficio Reale. Il prodotto non è altro che una polizza multirischio, grazie alla quale si possono gestire fino a cinque diverse ubicazioni: sarà possibile assicurare sullo stesso contratto diversi studi utilizzati dal professionista o uffici commerciali. Una bella comodità per il sottoscrittore!
Se si assicurano almeno tre ubicazioni Reale Mutua applicherà uno sconto mentre per ogni singola ubicazione è prevista la possibilità di un acquisto personalizzato in termini di coperture e somme assicurate, per garantire al cliente la maggiore flessibilità possibile.
Tra le garanzie offerte ricordiamo: la garanzia incendio che offre una copertura completa contro gli eventi che possono compromettere l’integrità dei locali dell’ufficio o studio (ad esempio anche un corto circuito o un allagamento originato da una tubazione lesionata), e le spese necessarie per ricostruire quanto danneggiato dall’evento. E’ possibile personalizzare tale garanzia tra la forma di assicurazione a valore intero o a primo rischio assoluto estendendo poi la copertura per eventi socio-politici e danni da incendio provocati a terzi.
La copertura responsabilità civile terzi comprende anche i danni di cui il titolare dell’ufficio deve rispondere in quanto provocati da suoi collaboratori, l’esecuzione di lavori di ordinaria manutenzione dello studio, pulizia o vigilanza, l’esecuzione di commissioni all’esterno, rischio legato alla gestione di distributori automatici di bevande. I prestatori di lavoro sono direttamente garantiti nella garanzia R.C. terzi anche in caso di malattie professionali.
La polizza prevedele coperture furto, cristalli ed elettronica, assistenza e la sezione tutela legale, che indennizza i costi relativi a controversie legali sorte a seguito di fatti legati alla gestione dell’ufficio (esempio richieste di risarcimento danni) nonché varie altre controversie. La polizza risarcisce anche i costi sostenuti da una eventuale mediazione innanzi all’Organismo competente. L’assistenza prevede coperture tradizionali, (invio di idraulico, elettricista, fabbro, falegname, ricerca e fornitura di società specializzate nell’intervento d’urgenza) e il recupero dei dati informatici contenuti in un computer danneggiato.