La polizza Proteggi Mutuo di Intesa Sanpaolo è un completo programma assicurativo che le banche del gruppo in questione permetteranno di abbinare a un finanziamento immobiliare, consentendo alla propria clientela mutuataria di poter tutelare la rispettiva capacità di rimborso contro quegli eventi gravi che potrebbero impedire la regolare restituzione del capitale oggetto di prestito.
La polizza Protetti Mutuo di Intesa Sanpaolo è disponibile in due differenti versioni, con altrettanti livelli di profondità nella gestione dei rischi. Con la prima, denominata Polizza Proteggi Mutuo Vita, le coperture saranno relative alle ipotesi di morte da infortunio o malattia; con la seconda, denominata Polizza Protetti Mutuo Multi Rischio, le coperture saranno relative a quelle comprese nella versione Vita e, in aggiunta, l’invalidità totale permanente, l’inabilità totale temporanea, la disoccupazione e il ricovero ospedaliero.
Il capitale assicurabile dovrà essere pari all’importo del mutuo erogato o in corso di ammortamento (o sua quota), con il limite di 500 mila euro per intestatario, e per un massimo di 3 intestatari. Il premio unico sarà pagato in maniera anticipata, da corrispondere in un’unica soluzione alla data di decorrenza del contratto, ed eventualmente finanziabile con apposita linea di credito.
Tra i principali vantaggi del prodotto, la possibilità di detrarre il premio fino alla concorrenza del 19% del premio massimo di 1.291,14 euro (245,32 euro), relativo alle ipotesi di copertura da morte e da invalidità totale permanente. La durata della polizza potrà infine essere pari o inferiore a quella del mutuo, con un minimo di 2 anni e un massimo di 40 anni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.