La compagnia assicurativa Generali presenta la polizza vita Più di prima, una polizza a premio unico che dichiara con un anno di anticipo la rivalutazione alla quale il cliente avrà diritto l’anno successivo (il rendimento realizzato dalla Gestione separata Gesav è del 4,00%). Si tratta di una polizza rivolta ad una clientela interessata ad una soluzione assicurativo-finanziaria flessibile e sicura in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, con l’esclusiva possibilità di sapere ogni anno, con un anno di anticipo, il rendimento che sarà riconosciuto al proprio contratto.
Più di prima è uno strumento flessibile che, a fronte di un versamento unico (a partire da un minimo dicinque mila euro), consente di ottenere un capitale rivalutato in qualunque momento, già a partire dalla fine del primo anno, grazie al collegamento alla Gestione separata Gesav con il consolidamento annuo dei risultati ottenuti.
La polizza è considerata vitalizia, tuttavia in caso di necessità, è possibile richiedere la liquidazione anticipata del capitale, totale o parziale, già dopo il primo anno. L’importo liquidato non potrà comunque essere inferiore al premio versato. Quali sono gli ulteriori vantaggi di tale polizza?
- L’indice di solvibilità di Assicurazioni Generali (ovvero l’indice che misura la capacità della compagnia di far fronte all’impegno assicurativo preso con i propri clienti sottoscrittori di contratti vita) è pari a 570,80% ossia il più alto tra le compagnie assicurative in Italia.
- Le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili e insequestrabili.
- Il capitale liquidato è esente da IRPEF e, ove corrisposto in caso di decesso dell’Assicurato, anche dall’imposta sulle successioni.
- È possibile in ogni momento decidere di modificare o integrare i Beneficiari.
Si tratta di un’offerta esclusiva sottoscrivibile dal primo marzo scorso fino ad esaurimento dei palfond. Per maggiori informazioni e per richiedere un piano degli investimenti contattate l’agenzia Generali più vicina a voi o consultate il sito web www.generali.it