La polizza Viaggi di Vittoria Assicurazioni è un contratto assicurativo rappresentato da una protezione che indennizza gli infortuni subiti dall’assicurato durante i viaggi in aereo, turistici, o di trasferimento, effettuati in qualità di passeggero. Attualmente, in un’ottica di migliore flessibilità, la polizza è disposizione nella versione di garanzia “a viaggio” o in quella alternativa, la versione “a tempo”.
Nella prima, la forma “a viaggio”, la copertura può operare per uno o due periodi di 24 ore (anche non consecutivi), la cui ora e data di effetto e termine vengono indicate in polizza. In alternativa, può essere riportato in polizza il numero di biglietto aereo identificativo del volo. Nella forma “a tempo”, invece, la copertura decorre e termina alle ore e nei giorni indcate nel contratto di polizza assicurativa.
È inoltre prevista la possibilità di assicurarsi contro le conseguenze negative di un infortunio, da cui derivino morte e invalidità permanente. Il contratto prevede altresì garanzie opzionali, valide solo se richiamate espressamente in polizza. In particolare, l’assicurazione può essere estesa agli infortuni subiti dall’assicurato durante un viaggio, mentre non si trova in volo, e al rimborso delle spese sanitarie conseguenti ad inforunio. L’estensione è valida solo se abbinata alla forma di garanzia “a tempo”, per una durata non superiore a tre mesi.
Il contratto può comunque essere personalizzato in maniera ancora più specifica, andando a rispettare le più puntuali esigenze di protezione della clientela di Vittoria Assicurazioni, singolarmente o in compagnia dei propri cari, estendendo così le forme di flessibilità concesse.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.