La polizza Infortuni del guidatore di Uniqa Assicurazioni è una delle tante polizze disponibili nelle agenzie della compagnia assicurativa in questione, che cercano di creare delle ampie e personalizzabili coperture assicurative sulla clientela privata, a beneficio della propria tranquillità personale e familiare, e della protezione più adeguata del patrimonio accumulato nel corso degli anni.
In merito, la polizza Infortuni del guidatore nasce con l’obiettivo di poter tutelare al meglio il conducente di un autoveicolo durante la circolazione stradale, costituendo sopra di esso un ombrello protettivo piuttosto vasto, che lo possa proteggere contro una serie di sinistri che potrebbero accadere alla guida, sia per responsabilità proprie, sia per responsabilità altrui, e sia alla guida di autovetture, che alla guida di motocicli e ciclomotori.
Inoltre, per potersi ritagliare al meglio sulla figura dello specifico cliente di Uniqa Assicurazioni, è possibile assicurare altresì chiunque sia alla guida di un determinato veicolo, come ad esempio l’auto di famiglia (in tal modo, con un unico contratto sarà possibile proteggere più persone, come ad esempio accade nell’ipotesi di moglie e marito che condividano la stessa auto di proprietà di uno dei due coniugi).
Ancora, sempre all’interno del contratto sarà possibile personalizzare l’ampiezza della copertura sino ad includere anche i soggetti trasportati.
Ulteriori forme di personalizzazione sono inoltre effettuabili, nei limiti del contratto, al fine di trasformare la polizza in un prodotto maggiormente aderente a quelle che sono le proprie caratteristiche di protezione contri tutti i principali sinistri che potrebbero irrompere alla guida del proprio autoveicolo, operando in eventuale sinergia con la responsabilità civile terzi.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.