La polizza Infortuni Famiglia di Cattolica Assicurazioni è un contratto assicurativo che permetterà alla clientela della compagnia di potersi garantire (e garantire anche i propri familiari) contro una vastissima serie di rischi che potrebbero compromettere il regolare e sereno svolgimento della vita quotidiana, andando altresì ad incidere sulla stabilità del proprio patrimonio personale e familiare, generando evidenti pregiudizi allo stesso.
Tra le numerose coperture assicurative offerte segliamo la possibilità di godere di un indennizzo nelle sventurate ipotesi di morte, invalidità permanente per infortunio, o ricevere una diaria da ricovero per la stessa eventualità, e ancora il rimborso spese di cura per infortunio. La coperture opererà sia durante lo svolgimento dell’attività professionale che sarà indicata in polizza, sia durante lo svolgimento di attività di carattere non professionale.
Ancora, tra le principali coperture assicurative rientra quella contro le malattie, con erogazione di un indennizzo nell’ipotesi di invalidità permanente conseguente da tale fattispecie,e la garanzia assistenza, con una ricca serie di prestazioni di servizi erogate dalla Centrale operativa di Cattolica Assicurazioni, che potrà accompagnare il proprio cliente nella risoluzione di alcuni tra i più comuni inconvenienti.
Il pagamento del premio da parte del contraente potrà avvenire attraverso versamenti annuali alle scaenze pattuite ed indicate nel contratto, mediante assegno bancario, postale o circolare non trasferibile, ordine di bonifico, o contanti (nei limiti previsti dalle attuali disposizioni di legge). È comunque possibile procedere al frazionamento del premio con aumento di 2 punti percentuali del premio imponibile (rateazioni semestrali, quadrimestrali e trimestrali, a libera scelta del cliente della compagnia assicurativa in oggetto).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.