La polizza Continuity di BNL è una particolare polizza assicurativa che la banca del gruppo BNP Paribas ha predisposto per permettere alla propria clientela aziendale di potersi tutelare adeguatamente contro un rischio particolarmente significativo, rappresentato dal venire meno – a causa di una vasta serie di imprevisti – dei propri uomini chiave, sostituendosi all’imprenditore nel pagamento delle rate dei propri finanziamenti.
La polizza copre i rischi di decesso, di invalidità totale e permanente derivante da infortunio e da malattia, di inabilità temporanea totale derivante da infortunio malattia, erogando un capitale pari al debito residuo in liena capitale esistente al momento del sinistro (in caso di decesso e di invalidità totale e permanente) o un importo pari alle rate mensili di rimborso della polizza, con un massimo di 12 rate per sinistro (nell’ipotesi di inabilità temporanea).
Il prodotto può essere stipulato da un massimo di 4 persone per mutuo, di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni al momento della stipula del contratto, e di 75 anni al momento della scadenza naturale dello stesso. La durata del contratto non potrà eccedere quella del mutuo, nel rispetto di un limite assoluto di 20 anni. Il capitale massimo assicurabile non potrà invece superare i 520 mila euro.
Infine, ricordiamo come il premio della polizza sia determinato in funzione del capitale assicurato, e della durata della copertura assicurativa, e come esso sia unico e anticipato, sebbene con la possibilità di essere finanziato direttamente da BNL, sostenendo un costo mensile contenuto. Un frazionamento del premio che potrà essere inglobato all’interno del mutuo principale, con un sovrapprezzo su ogni singola rata.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.