BNL, la polizza Continuity per gli affidamenti

La polizza Continuity Affidamenti di BNL è un contratto assicurativo che permette alle aziende di potersi tutelare in caso di decesso, di invalidità totale e permanente e di inabilità temporanea e totale al lavoro, da tutte quelle cause che possono accadere gli uomini chiave dell’azienda. Una polizza assicurativa che si rivolgerà alle sole società che siano titolari di un conto corrente in una qualsiasi filiale della banca.

Per quanto concerne le coperture previste, queste saranno relative al decesso, all’invalidità totale e permanente e all’inabilità totale e temporane per tutte le cause. Le prestazioni, in caso di decesso e di invalidità totale e permanente, saranno pari al rimborso del saldo debitore del conto corrente con un massim odi 200 mila euro se il sinistro è conseguente a un infortunio, o di 50 mila euro se il sinistro è conseguente a malattia.

La garanzia inabilità temporanea e totale al lavoro prevede invece il pagamento di un’indennità mensile pari agli interessi maturati dallo scoperto con un massimale di 2.500 euro al mese per un periodo massimo di 6 mensilità per sinistro e di 24 per contratto. In caso di sinistro il beneficiario sarà BNL, fino a concorrenza dello scoperto di conto corrente.

Per quanto infine riguarda gli ulteriori elementi di specificità, ricordiamo come l’età di adesione sia variabile tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni e come il numero di persone assicurabili sia pari a 4. il premio periodico posticipato è determinato applicando una percentuale fissa al tsaldo medio liquido mensile debitore del conto corrente. La polizza decorre a partire dalla data di addebito del premio.

Segnaliamo infine, sul fronte del trattamento fiscale, che è prevista la detrazione del premio dai redditi di impresa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

BNL, LA POLIZZA PER LA CASA

Lascia un commento