La polizza Protecta, disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank, è un contratto assicurativo sulla vita, di tipo temporanea caso morte, che in caso di eventi imprevisti consentirà al cliente assicurato di poter lasciare un capitale alla propria famiglia. Il cliente di Deutsche Bank potrà fissare l’importo di capitale da assicurare e altre opzioni di personalizzazione, “ritagliando” così il contratto sulla base delle specifiche esigenze assicurative.
Il premio della polizza sarà costante, e calcolato sulla base di età, sesso, capitale assicurato. Sono inoltre previste condizioni più vantaggiose per i soggetti non fumatori. Per quanto concerne la durata, la polizza potrà essere sottoscritta per estensioni temporali comprese tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, potendo essere stipulata da soggetti di età anagrafica superiore ai 18 anni e inferiore ai 75 anni al momento della sottoscrizione, e non superiore a 80 anni al momento della scadenza.
Tra i principali vantaggi del prodotto di Deutsche Bank, sottolineiamo la comodità di poter sottoscrivere la polizza direttamente in banca, con addebito in via automatica sul proprio conto corrente bancario, e la possibilità di poter stipulare la polizza senza ulteriore documentazione oltre al questionario anamnestico (non sarà quindi necessario sottoporsi ad accertamenti sanitari e visite mediche).
Il cliente potrà infine indicare liberamente i beneficiari in caso di premorienza, modificandoli in ogni momento nel corso della durata del contratto. Con un piccolo costo aggiuntivo, infine, sarà possibile sottoscrivere una garanzia complementare che in caso di premorienza conseguente a infortuni concede ai beneficiari un ulteriore capitale pari al capitale base assicurato. In caso di premorienza causata da incidente stradale, la prestazione è maggiorata di un ulteriore importo pari alla prestazione aggiuntiva stessa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.