Si chiama Energy Protection la polizza assicurativa che Unicredit ha messo a disposizione di tutta la propria clientela che desideri poter proteggere adeguatamente un investimento così importante come quello eco-energetico, concretizzabile nell’installazione di pannelli fotovoltaici all’interno della proprietà immobiliare di riferimento, contro un’ampia serie di inconvenienti che potrebbero pregiudicare la stabilità del patrimonio del cliente della banca.
Numerose sono le caratteristiche e i vantaggi di tale polizza assicurativa, tecnicamente rappresentata da un contratto a capitale costante. Tra i principali, spicca certamente la possibilità di assicurare qualsiasi tipologia di impianto, dai più piccoli a quelli più ampi, grazie a un massimale per singolo macchinario che potrà giungere fino a un massimo di 5 milioni di euro, modellabili sulla base del valore del proprio impiego eco-energetico e delle proprie esigenze di tutela.
Ancora, il contratto assicurativo sul fotovoltaico potrà tutelare il cliente Unicredit contro tutti i principali rischi di danni diretti o indiretti, e ulteriormente contro i rischi di guasti e atti di terzi. Il pagamento della polizza avverrà mediante la corresponsione di un premio unico e anticipato: in caso di estinzione anticipata, la quota di premio pagata e non goduta verrà restituita al cliente dell’istituto di credito che pone a disposizione il prodotto.
Infine, ricordiamo che la polizza è rappresentata da un contratto “collettivo” (la banca contratta per la propria clientela le migliori condizioni possibili sul mercato) e a “capitale costante” (il capitale assicurato è pari all’importo del finanziamento al momento della stipula, con premio unico e anticipato calcolato sulla potenza dell’impianto e sulla durata del finanziamento).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► UNICREDIT, LA POLIZZA DI PROTEZIONE SULLA SALUTE