La polizza Scelta Sicura è un contratto assicurativo di investimento dei propri capitali e dei propri risparmi, in un prodotto che fornisce la massima tranquillità d’impiego, una forte personalizzazione di tutte le principali condizioni economiche, e la possibilità di abbinare alle caratteristiche dell’investimento finanziario una serie di benefit legati all’esercizio delle coperture assicurative integrate.
Il prodotto Scelta Sicura si contraddistinguerà principalmente per un piano di investimento pluriennale: alla scadenza del contratto al cliente di Cattolica Assicurazioni verrà riconosciuto un rendimento minimo pari a 16,85 punti percentuali, pari a un rendimento annuo di 2,25 punti percentuali composto, applicato al capitale investito. Il rendimento di cui sopra è inoltre minimo: pertanto, se il rendimento della gestione separata sarà maggiore, altrettanto maggiore sarà il tasso di redditività del prodotto.
Oltre a quanto sopra, segnaliamo come il capitale iniziale versato sarà sempre garantito fino alla scadenza: pertanto, il cliente che sottoscriverà tale prodotto riceverà quindi – che decida o meno di riscattare il contratto prima della sua naturale scadenza – il 100% di quanto originariamente versato.
Sul fronte delle rimanenti caratteristiche contrattuali, evidenziamo la presenza di una durata fissa contrattuale pari a 7 anni, e di un versamento unico iniziale minimo di 10 mila euro. Dopo il primo sarà sempre possibile richiedere il riscatto totale di quanto versato: se inoltre il riscatto è richiesto perchè il cliente si trova in una particolare situazione (ad esempio, per supportare il compimento di spese mediche a fronte di gravi malattie), o a causa del decesso dell’assicurato, non solamente verrà riconosciuto il 100% del capitale iniziale, quanto anche le eventuali rivalutazioni ottenute attraverso i rendimenti della gestione separata.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► CATTOLICA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA INFORTUNI FAMIGLIA