Le polizze di responsabilità civile sono dei contratti assicurativi molto comuni all’interno del mercato italiano, che permettono ai soggetti assicurati di potersi ritenere indenni dalle richieste di risarcimento dei danni che dovessero provenire da terze persone, per danni a loro involontariamente provocati dagli stessi soggetti assicurati, con conseguente protezione del proprio patrimonio contro eventuali pretese di terzi.
La polizza Zero Pensieri di Banca Popolare dell’Emilia Romagna rientra all’interno della macro categoria delle polizze di responsabilità civile, ponendo al completo riparo l’assicurato e il suo nucleo familiare, dai danni involontariamente causati a terzi, entro la concorrenza del massimale concordato con l’istituto di credito, il quale potrà giungere fino a un massimo di 1 milione di euro o 1,5 milioni di euro, a seconda delle coperture prescelte.
Numerose sono le clausole di vantaggio contemplate dalla polizza Zero Pensieri di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Tra le tante, segnaliamo a titolo di esempio la possibilità di poter estendere la copertura anche agli animali domestici, il cui comportamento potrebbe involontariamente provocare dei pregiudizi economici a cose o persone.
Ancora, è possibile estendere la copertura per colf e badanti regolarmente assunte, usufruire di un servizio di tutela legale privata e contrattuale opzionale, fruire di una responsabilità civile verso terzi da incendio per un massimo di 500 mila euro e – nell’ipotesi in cui il soggetto contraente e assicurato sia un socio della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – usufruire altresì di uno sconto del 10% sul premio della polizza di responsabilità civile BPER.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► BPER, LA POLIZZA PER GLI INDENNIZZI SULLA PERSONA