La polizza Vettore Stradale, di Milano Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia in questione rivolge a tutta la clientela che desideri poter disporre di una copertura completa della responsabilità civile per le imprese che esercitano attività di trasporto merci per conto terzi. La polizza copre infatti la responsabilità civile del vettore in caso di avarie o di perdite subite dalle merci durante il trasporto, adattandosi sia alle piccole che alle grandi imprese di autotrasporto.
Tra le principali proposte della polizza, la copertura offre una garanzia sulla responsabilità civile per le merci trasportate in ambito nazionale, anche qualora non sia applicabile il limite di 1 euro per kg, e una garanzia per le merci trasportate in ambito internazionale.
Ancora, sarà prestata la garanzia per il trasporto di merci effettuato con autocisterne (includendo la garanzia per i rischi di colaggio e contaminazione del prodotto), il trasporto merci deperibili effettuati con autocarri frigoriferi (includendo la garanzia per le avarie subite dalle merci a seguito di variazioni di temperatura), e trasporto merci deperibili effettuati con autocarri isotermici non dotati di impianto frigorifero (includendo anche la garanzia per i casi di incendio, furto, uscita dell’autocarro dalla sede stradale, ribaltamento e collisione).
Ipotesi di sinistro e massimali possono inoltre essere modellati sulla base delle specifiche caratteristiche ed esigenze dell’attività imprenditoriale svolta, potendo in tal modo consentire all’imprenditore di ritagliare su misura l’insieme delle prestazioni di tutela fornite dalla compagnia Milano Assicurazioni attraverso questa polizza Vettore Stradale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► MILANO ASSICURAZIONI, LA POLIZZA CONTRO IL RITIRO DELA PATENTE