La polizza Capofamiglia, disponibile in qualsiasi filiale delle Poste Italiane, è un contratto assicurativo di responsabilità civile, che potrà risarcire al posto del cliente tutti i danni involontariamente provocati a terze persone dai familiari conviventi e dagli animali. Ad esempio, sarà possibile ritenere indenne il proprio patrimonio contro eventi quali la caduta di un vaso dal proprio davanzale che provoca lesioni a un passante, l’aggressione ad un vicino da parte del proprio cane, e così via.
Il prodotto prevede inoltre un’interessante opzione di assistenza legale, che permetterà di poter contare su un validissimo supporto (anche peritale) per procedimenti di ogni tipo e grado per gli eventi assicurati, garantendo altresì il rimborso – alle condizioni indicate in polizza – delle spese sostenute per la difesa dei propri diritti nell’ambito della vita privata, del lavoro con contratto subordinato, e del patrimonio immobiliare (prima casa, ecc.).
Sempre a titolo di esempio, ricordiamo quindi come la garanzia sulla tutela legale possa attivarsi mettendo a disposizione un legale, o rimborsando i costi per il legale scelto, per difendersi dai danni al proprio appartamento per infiltrazioni d’acqua causate da un guasto all’impianto idraulico del vicino che si rifiuta di pagare il danno, o ancora se l’assicurato viene licenziato e ritiene di poter invocare il licenziamento senza giusta causa per ottenere il reintegro nel posto di lavoro.
Per quanto riguarda massimali e costi, ricordiamo che la somma assicurata per la responsabilità civile capofamiglia è pari a 500 mila euro per singolo sinistro, senza limite annuo, mentre quella per la garanzia legale è pari a 11 mila euro per caso assicurativo, senza limite annuo. Il costo annuo del prodotto è di 99,96 euro.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► POSTE ASSICURA, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DELLA CASA
nella polizza del capofamiglia è compresa la rc della bicicletta a pedalata assistita.?