La polizza contro i furti, disponibile in qualsiasi agenzia postale grazie all’opera di intermediazione sui prodotti del gruppo assicurativo Poste Vita, è un contratto che tutela i propri beni (incluse le pertinenze, come i box auto, le cantine e le soffitte) nelle ipotesi di furto, di rapina e di atti vandalici, fattispecie che potrebbero generare degli effetti negativi anche molto significativi al patrimonio personale del cliente delle Poste.
In particolar modo, segnaliamo come il contratto assicurativo contro i furti sia veramente semplice da sottoscrivere: la somma assicurata verrà stabilita sulla principale base di riferimento rappresentata dai metri quadrati commerciali della propria abitazione, e il costo della garanzia dipenderà così dalla dimensione della propria casa e dalla provincia nella quale essa si trova.
Inoltre, se il cliente di Poste Italiane lo desidera, potrà provvedere a integrare la propria polizza assicurativa con una copertura più completa, offerta dal prodotto Postaprotezione Casa, che include anche i prodotti incendio, furto e capofamiglia, con uno sconto pari a 10 punti percentuali.
Abbinato alle coperture incendio e furto è infine il servizio Assistenza Casa, che mette a disposizione del cliente, 24 ore su 24, e in qualunque giorno dell’anno, una centrale operativa pronta a inviare tempestivamente a casa propria il professionista giusto per ogni tipologia di esigenza (elettricista, fabbro, idraulico, vetraio, guarda giuriata) tenendone a carico il relativo costo di intervento. La garanzia potrà inoltre coprire anche i costi di viaggio in caso di rientro anticipato, se il sinistro si verifica durante la propria assenza. In caso di inagibilità della casa, sostiene anche le spese di pernottamento in albergo.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► POSTE ITALIANE, LA POLIZZA SUL CAPOFAMIGLIA