Di fianco alla polizza Domus, Helvetia Assicurazioni offre alla propria clientela anche un’altra polizza assicurativa dedicata alle abitazioni, estendendo tuttavia, in questo caso, tutti i servizi di protezione agli amministratori e ai proprietari di condominio.
Al di là di questa differenziazione, le coperture offerte da Helvetia Assicurazione tramite Habitat (questo il nome del prodotto) ripercorrono in lungo e in largo le ipotesi di copertura già offerte mediante l’altra polizza assicurativa di riferimento nel comparto casa, la Domus.
Sono pertanto previste forme di copertura assicurativa dell’intero edificio nel caso di danni provocati da incendi, eventi atmosferici, acqua, fenomeni elettrici, eventi socio-politici, atti vandalici, fughe di gas, e tanti altri imprevisti che potrebbero condizionare la serenità dei singoli condomini.
Per quanto attiene la singola figura dell’amministratore di condominio, Helvetia Assicurazioni riserva a costui le coperture di responsabilità civile verso terzi, proteggendolo contro eventuali richieste di risarcimento per danni involontariamente provocati.
Altrettanto destinate al singolo amministratore condominiale sono i servizi di tutela legale, che lo assisteranno in sede giudiziaria mediante la fornitura di un’assistenza continua, supportandolo nell’adeguato svolgimento di tutte le controversie.