Milano Assicurazioni, la polizza sulla vita Dedicata

La polizza Dedicata di Milano Assicurazioni è un contratto di assicurazione temporanea in caso di morte, che l’istituto offre in garanzia del valore attuale di rate posticipate di rimborso di un prestito. Una polizza che potrà permettere alla clientela dell’istituto di potersi garantire una maggiore serenità, conferendo ai propri cari la possibilità di potersi assicurare una serie di prestazioni di tutela di sicuro interesse.

L’obiettivo del prodotto è infatti quello di garantire la corresponsione del debito residuo ai beneficiari designati in polizza (eventualmente modificabili in qualsiasi momento), in caso di morte del soggetto assicurato durante il periodo di durata dell’assicurazione. La copertura è studiata appositamente per tutelare il soggetto (anche una banca o una società finanziaria) con il quale l’assicurato può aver stipulato un debito (prestito personale, mutuo).

Il prodotto è calibrato in funzione della durata e delle modalità di rimborso dell’esposizione passiva, come il tasso di ammortamento, la periodicità di rimborso e l’estensione temporale. Il prodotto può inoltre essere scelto tra una prima versione a premio annuo, e una seconda versione a premio unico: in entrambe le tipologie di polizza, le modalità di accesso alla copertura fino a 150 mila euro sono limitate alla sottoscrizione di un semplice questionario sulle condizioni di salute.

MILANO ASSICURAZIONI, LA POLIZZA CONTRO GLI INFORTUNI DELLA CIRCOLAZIONE

Ancora, tra i tanti vantaggi di questo prodotto assicurativo per il caso di morte, a copertura del debito residuo di un finanziamento, ricordiamo anche quelli fiscali: i premi sono detraibili dalle imposte per il 19%, per un importo massimo di risparmio fiscale pari a 245,32 euro all’anno. Il capitale liquidato in caso di premorienza è totalmente esente da imposte di successione e dall’assoggettamento all’applicazione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

MILANO ASSICURAZIONI, LA POLIZZA FORMULA VIAGGIO

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento