Si chiama Valore Autonomia la polizza di Monte dei Paschi di Siena, realizzata grazie alla compagnia AXA Assicurazioni, che permette alla clientela dell’istituto di credito di affrontare più serenamente i rischi legati all’avanzare dell’età, in particolar modo contro eventuali perdite di autosufficienza, in qualsiasi momento esse si verifichino, fruendo altresì di una copertura assicurativa in caso di prematura scomparsa pari a 10 mila euro.
La polizza Valore Autonomia consente pertanto di incassare mensilmente una rendita certa, da utilizzare in particolare per potersi garantire una assistenza personale nel momento in cui si dovesse perdere la propria capacità di svolgere autonomamente le attività primarie della vita quotidiana, o da utilizzare in favore dei propri cari, consentendo di destinare loro un capitale di 10 mila euro a titolo di indennizzo per la prematura scomparsa dell’assicurato.
Sul prodotto sono applicate spese fisse sul primo premio versato pari a 10 mila euro. Per ciascun euro viene ricompreso un caricamento percentuale pari al 25%, e un costo per l’erogazione della rendita pari al 5%. L’importo del premio mensile verrà stabilito sulla base del sesso, dell’età, dello stato di salute dell’assicurato e del livello di rendita prescelta.
► MONTE DEI PASCHI DI SIENA, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DAGLI INFORTUNI
Il prodotto può essere personalizzato in alcuni dei suoi principali aspetti contrattuali, consentendo così al cliente dell’istituto di credito toscano di entrare in possesso di una polizza altamente flessibile, che potrà rispondere in maniera più adeguata alle proprie specifiche esigenze di protezione e di tutela, nell’interesse proprio e di quello dei propri cari (in relazione, ricordiamo che i beneficiari della polizza possono essere modificati in qualsiasi momento lungo l’arco del rapporto contrattuale).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.