La polizza Prospectiva Plus, di Banca Marche, è un particolare contratto di bancassicurazione che l’istituto di credito – in collaborazione con la Aviva Assicurazioni – offre alla propria clientela che desideri poter disporre di una polizza utile per poter impiegare proficuamente il risparmio dei clienti con un piano di accumulo flessibile e personalizzabile, che consentirà alla clientela stessa di modificare il premio e la frequenza dei pagamenti, a seconda delle proprie esigenze.
Il prodotto permette pertanto – anche a fronte di un modesto esborso mensile – di poter accumulare un capitale che cresce nel tempo, in linea con il mercato e con la garanzia di un rendimento minimo pari a 1,5 punti percentuali. Il capitale versato grazie al piano di accumulo verrà investito nella gestione separata Lifin, retrocedendo al cliente il 100% del rendimento realizzato, al netto degli oneri di gestione.
La polizza a premi ricorrenti, a vita intera, Prospectiva Plus, prevede un premio minimo annuo di 1.200 euro, pagabile anche in 12 mensilità di 100 euro ciascuno. A partire dal secondo anno sarà possibile effettuare versamenti aggiuntivi con un minimo di 100 euro. Già dopo un anno dalla decorrenza, con la massima flessibilità, sarà possibile ritirare il capitale versato e i rendimenti consolidati, scegliere di convertirlo in una rendita o, in alternativa, lasciare che continui a rivalutarsi.
► ALLEANZA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA AL RIPARO
Ricordiamo, proprio in virtù della elevata flessibilità del prodotto, che già dopo i primi 12 mesi sarà possibile sospendere i versamenti e riprenderli in qualsiasi momento senza l’obbligo di corrispondere i premi arretrati. In linea con quanto previsto dalle normative attualmente vigenti, il capitale liquidato sarà esterno all’asse ereditario, sarà impignorabile, insequestabile e potrà essere fornito in garanzia per ottenere finanziamenti bancari.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.