Banca Nuova, la polizza protezione mutui

La polizza protezione mutui di Banca Nuova è un contratto assicurativo che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desideri poter tutelare adeguatamente il proprio investimento immobiliare – realizzato attraverso la sottoscrizione di un finanziamento immobiliare, stabilendo che in caso di imprevisti, sia la compagnia assicurativa a rimborsare le rate o il debito residuo del mutuo.

La protezione offerta dalla polizza protezione mutui di Banca Nuova agirà in caso di invalidità permanente totale, inabilità temporanea, ricovero ospedaliero, decesso o, ancora, perdita involontaria del posto di lavoro: fattispecie cui saranno ricollegate prestazione più o meno elevate, in linea con l’obiettivo – da parte della banca – di offrire la massima serenità al proprio cliente titolare di un finanziamento ipotecario.

Tre sono i pacchetti all’interno dei quali il prodotto viene offerto. Con il pacchetto A la compagnia assicurativa si impegna a rimborsare le rate del mutuo in caso di disoccupazione, ricovero ospedaliero o inabilità temporanea da infortunio o da malattia, supportando così il proprio cliente in quei mesi indisponibilità lavorativa.

FRIULADRIA, LA POLIZZA MULTIGARANZIA SUI FINANZIAMENTI

Con il pacchetto B, invece, la compagnia aggiungerà alle prestazioni del pacchetto A l’intero rimborso del debito residuo del mutuo in caso di decesso o di invalidità totale permanente da infortunio. Infine, con il pacchetto C, la compagnia assicurativa semplificherà le prestazioni sopra ricordate, e introdotte all’interno del pacchetto A e B, prevedendo la sola restituzione del debito residuo in caso di decesso e invalidità totale permanente da infortunio.

In ogni caso la polizza garantirà una rata massima mensile assicurabile di 2 mila euro per un massimo di 12 indennizzi mensili per sinistro e 36 totali, e un massimale di 200 mila euro per il debito residuo del mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento