AXA MPS lancia una nuova applicazione, dedicata agli apparecchi Iphone ed Ipad: si tratta di Previsio, che permette all’utentedi calcolare il proprio profilo pensionistico, in maniera facile, comoda e veloce. Previsio non permette solo il calcvolo della pensione ma si tratta di una piattaforma a 360 gradi sul mondo previdenziale: vi sono infatti delle sezioni informative sulle norme che regolano la materia, offerta di mercato, inoltre l’utente può anche informarsi tramite un Glossario e le FAQ (Frequently Asked Questions), che facilitano il percorso di comprensione del mondo della previdenza.
Come funziona il calcolo della pensione? Imserendo i dati personali l’utente visualizza le proprie esigenze, sviluppa il progetto previdenziale e l’ipotesi di integrazione della pensione pubblica con un piano di previdenza complementare. Michele Spagnuolo, Direttore Vita e Previdenza di AXA MPS commenta:
Cresce la consapevolezza che il futuro della pensione sia profondamente a rischio. Quella che un tempo era la certezza alla fine di una vita lavorativa, assume oggi confini sempre più incerti. Per questo diventa quanto mai doveroso accompagnare le persone, ed in particolare i giovani, verso una maggiore consapevolezza del proprio futuro previdenziale. AXA MPS lo ha fatto attraverso Previsio, per parlare il linguaggio della generazione del futuro e contribuire a diffondere una nuova cultura previdenzale, in un’ottica di responsabilizzazione sull’importanza di pianificare per tempo il proprio futuro e la propria pensione. Perché il domani dipenderà unicamente dalle nostre scelte di oggi.
Previsio offre anche un’altra imortante novità: il calcolo del beneficio fiscale collegato alla sottoscrizione della soluzione Long Term Care individuale contro i rischi legati alla non autosufficienza, AXA MPS Valore Autonomia. Insomma, un’applicazione interessante che potrà chiarire diversi dubbi a chi teme di perdersi nel mare delle normative previdenziali, offrendo una soluzione easy per cslcolare l’ipotetica, sognata, pensione. L’app. è disponibile sugli app store, scaricabile gratuitamente.
Fonte: assinews.it