Monte dei Paschi di Siena, la polizza Persona e Incendio

La polizza Sicuro Persona e Incendio è una polizza assicurativa multigaranzia, a disposizione in tutte le filiali del Monte dei Paschi di Siena, e utile per poter provvedere a tutelare adeguatamente la propria esposizione passiva principale –e il conseguente corretto rimborso della stessa – contro una vasta serie di inconvenienti principali e secondari, definitivi o temporanei, migliorando così il proprio approccio sereno alla vita quotidiana.

Con la polizza Sicuro Persona è ad esempio possibile stipulare un contratto di assicurazione sulla vita che, in caso di evento negativo attinente alla propria persona, possa liberare gli eredi dall’estinzione del debito residuo. È in merito possibile assicurare uno o più mutuatari, scegliendo anche la percentuale di copertura per singolo assicurato, o in cambio, una copertura parziale dell’importo preso in prestito. Nell’ipotesi di decesso del mutuatario assicurato, la polizza prevede l’erogazione alla banca dell’importo del debito residuo relativamente all’assicurato deceduto.

La polizza Sicuro Incendio è una copertura per i danni arrecati all’abitazione a seguito di incendio, e scoppio, o altre eventualità che possono pregiudicare l’integrità dell’immobile per il quale è stato stipulato il mutuo. la copertura sarà sottoscritta dall’intestatario del mutuo.

CATTOLICA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DEI MERCI

La polizza garantirà il risarcimento nell’ipotesi di danni cagionati dagli eventi atmosferici o dall’urto di veicoli in transito sulla pubblica via, anche quando non vi sia sviluppo di incendio, comprendendo le spese di demolizione, sgombero e trasporto dei residuati del sinistro, le spese da sostenere per danni cagionati, in caso di sinistro, alle cose di terzi (se l’assicurato è civilmente responsabile, la compagnia rimborserà quanto egli è tenuto a corrispondere per aver danneggiato qualsiasi bene di proprietà di terzi, nei limiti della polizza) e gli onorari per progettisti, consulenti o periti, intervenuti per la valutazione dei danni e la successiva ricostruzione o il ripristino dei beni distrutti o danneggiati.

I premi della polizza potrebbero altresì essere finanziati, con pagamento parziale delle coperture offerte.

Lascia un commento