La polizza Protezione Casa, di Friuladria, istituto di credito del gruppo Credit Agricole, è una polizza assicurativa che si rivolge a tutti i correntisti dell’istituto bancario che desiderino poter proteggere la propria casa in maniera semplice ed economica. Un’offerta completa e personalizzabile, che permetterà in tal modo al cliente di Friuladria di poter instaurare una vasta serie di tutele al proprio patrimonio abitativo, direttamente dallo sportello bancario.
Il cliente potrà ad esempio scegliere tra quattro linee personalizzate a seconda delle proprie esigenze, delle caratteristiche del proprio immobile e del valore che vuole assicurare, riservandosi inoltre di cambiare – quando lo riterrà più opportuno – le linee e le garanzie prestate. Inoltre, il cliente Friuladria potrà proteggere la propria casa da qualsiasi imprevisto anche se non è proprietario, ma è solamente affittuario della stessa.
Il premio della polizza assicurativa sarà calcolato sulla base dei metri quadri dichiarati in contratti, mentre i massimali assicurati saranno sostanzialmente molto elevati per le principali garanzie di incendio, responsabilità civile, acqua condotta, atti vandalici e cristalli, con massimale pari a un milione di euro per ogni anno assicurato.
Il cliente avrà a disposizione un’assistenza immediata per interventi urgenti di qualsiasi tipologia, grazie a una rete di professionisti che garantirà un rapido intervento, mediante contatto con numero di telefono dedicato. La polizza può inoltre estendere le proprie garanzie anche a una serie di coperture opzionali, come ad esempio succede in caso di proprietà di pannelli fotovoltaici, o sugli infortuni domestici.
► MONTE PARMA, L’ABITAZIONE POLIZZA E FAMIGLIA
Sempre inclusa nella polizza assicurativa è la responsabilità civile del capofamiglia, con copertura estesa anche agli animali domestici. Tra le più importanti garanzie innovative, segnaliamo la linea Maxi, che rimborsa il valore a nuovo dei beni assicurati come contenuto. Una polizza ampiamente flessibile, che potrà essere “ritagliata” sulla base delle specifiche necessità del cliente della banca.