La polizza protezione (Progetto Protezione) di Bancapulia, gruppo Veneto Banca, è un contratto assicurativo in grado di rispondere all’esigenza della clientela dell’istituto di credito di garantire una maggiore serenità economica alla propria famiglia, con prestazioni interessanti in caso di imprevisti della vita quotidiana: una vera e propria carta aggiuntiva per poter fronteggiare tutte quelle situazioni di particolare difficoltà personale e familiare.
La polizza è, in altri termini, uno strumento particolarmente indicato quando si tratta di garantire la sicurezza economica dei propri cari. Si pensi all’assunzione di impegni economici importanti, come quando si stipula un mutuo o un prestito, che si conta di rimborsare personalmente, senza gravare sui familiari in caso di premorienza all’interno del periodo contrattuale stabilito all’interno delle condizioni di riferimento della polizza.
Il Progetto Protezione è pertanto una polizza in grado di garantire un capitale immediato ai beneficiari in caso di necessità, con esenzione dal pagamento di qualsiasi imposta, e piccoli esborsi confrontati alle grandi protezioni ottenibili.
La polizza protezione, come sopra anticipato, risulta essere particolarmente appropriata quando il debitore (magari il capofamiglia) sottoscrive nuovi impegni finanziari pluriennali. Si pensi all’indebitamento attraverso un mutuo per acquisto della propria prima casa, unitamente al contesto in cui il mutuatario sia l’unico percettore di reddito del nucleo familiare. Abbinando al mutuo una polizza assicurativa Protezione di Bancapulia, il mutuatario genererà maggiore serenità in capo alla propria famiglia, prevedendo l’erogazione di un capitale indennizzato in caso di premorienza, ed evitando in tal modo di lasciare, in maniera pregiudizievole, un onere sulle spalle dei propri cari.
► POLIZZA PROTEZIONE MIA DA MONTE PASCHI SIENA
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.