Fondo Pensione Aperto da Veneto Banca con linea garanzia

axa previsioIl Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza, disponibile e sottoscrivibile in qualsiasi filiale di Veneto Banca, è un fondo a contribuzione definita, con possibilità – da parte del cliente dell’istituto di credito – di scelta dell’importo dei contributi e della linea di investimento (nella fattispecie oggi in esame, rappresentata, come vedremo tra poche righe, dalla linea “garanzia”).

Il Fondo Pensione Aperto permetterà pertanto alla clientela della banca veneta di poter entrare in titolarità di un nuovo sistema di previdenza complementare per i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i lavoratori dipendenti (sia pubblici che privati), che desiderino poter integrare la pensione che – da sola – difficilmente sarà in grado di garantire l’adeguato mantenimento del tenore di vita dopo il pensionamento, generando un gap significativo in termini di capacità di acquisto.

Il funzionamento del Fondo Pensione Aperto di Veneto Banca è piuttosto semplice: nel fondo confluiranno infatti i contributi versati da ogni aderente, restituendo a ciascuno di essi, al momento della pensione, una prestazione che dipenderà da quanto ha versato e dal risultato degli investimenti realizzati con i versamenti. Al momento della pensione, il capitale maturato verrà convertito in rendita vitalizia, a integrazione della pensione pubblica.

POLIZZA PENSIONE DA BANCA POPOLARE DI MILANO

In particolare, la linea di investimento “garanzia”, a prevalente contenuto monetario e con garanzia di restituzione del capitale, offre un portafoglio diversificato di titoli quotati sul mercato monetario e obbligazionario dell’area Euro e di altre valute. I titoli saranno emessi da emittenti caratterizzate da un grado elevato di affidabilità. I rendimenti attesi saranno in linea con quelli offerti dagli investimenti sul breve termine. La garanzia di restituzione del capitale versato fa di questa linea una scelta preferenziale da parte di chi non vuol correre alcun rischio.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento