Polizza temporanea di rendita vitalizia da Milano Assicurazioni

La polizza LTC Temporanea, disponibile in tutte le filiali di Milano Assicurazioni, è un particolare contratto di natura assicurativa che la società mette a disposizione della propria clientela che desideri poter entrare in possesso di una rendita vitalizia rivalutabile, temporanea a premio di rischio in caso di non autosufficienza. Una polizza che potrebbe pertanto permettere di fronteggiare in maniera più adeguata, una fattispecie particolarmente critica e negativa, anche per il patrimonio dei propri cari.

Ricordiamo che ai fini dell’assicurazione, per stato di non autosufficienza si intende quell’incapacità totale e permanente, sia fisica sia conseguente a malattia di Alzheimer o similari demenze invalidanti, di svolgere autonomamente almeno 4 delle 6 attività elementari della vita quotidiana.

In proposito, come ricordato dalla compagnia assicurativa sul suo sito web, le attività possono essere di seguito riepilogate: Muoversi: capacità di spostarsi dal letto alla sedia e viceversa; Lavarsi: capacità di lavarsi in modo da mantenere l’igiene personale; Vestirsi e svestirsi: capacità di indossare e togliere correttamente gli abiti e le eventuali protesi; Nutrirsi: capacità di consumare cibo già cucinato e reso disponibile; Usare i servizi igienici: capacità di usare correttamente i servizi igienici; Mantenere la continenza: capacità di controllare le funzioni corporali (vescica e intestino), eventualmente ricorrendo ad appositi indumenti protettivi.

POLIZZA PER DIRIGENTI DA MILANO ASSICURAZIONI

La polizza è fruibile da parte di tutte le persone con età massima di ingresso pari a 60 anni per i maschi e 55 anni per le femmine.

Nella versione ora in esame, la polizza è destinata a società o enti o associazioni che vogliono garantire l’erogazione di una somma di in caso di perdita dell’autosufficienza di propri dipendenti, soci e associati.

POLIZZA VITA COLLETTIVA DA MILANO ASSICURAZIONI

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento