Le polizze sanitarie Extra, della Banca Popolare di Milano, sono dei particolari contratti assicurativi che l’istituto di credito offre – grazie alle attività di Bipiemme Vita – nei confronti della propria clientela che desideri potersi riservare delle prestazioni piuttosto estese e dall’elevato standard qualitativo al servizio del cliente, selezionando – tra l’altro – il luogo di cura ritenuto più idoneo, pubblico o privato, in Italia o nel resto del mondo.
In particolare, la polizza Doc Extra di Banca Popolare di Milano prevede una serie di coperture delle spese sostenute per qualsiasi ricovero causato da infortunio o da malattia, con inclusione delle prestazioni in day hospital, intervento ambulatoriali, ricovero per parto, ricovero tradizionale. La polizza può inoltre rimborsare le prestazioni indipendenti dall’esistenza di un ricovero, come quelle relative all’alta diagnostica.
Ancora, tra le coperture aggiuntive, la polizza può vantare le spese per l’alta diagnostica extra ricovero, come ad esempio TAC, risonanza magnetica, elettrocardiografia (max 5 mila euro l’anno), spese per terapie oncologiche (max 15 mila euro l’anno). Il massimale è fissato in 250 mila euro per anno e per soggetto assicurativo.
► POLIZZA DOC MIRATO DA BP MILANO
Prevista altresì la prestazione sostitutiva: per ricovero presso strutture sanitarie nazionali, infatti, è prevista una diaria di 200 euro per i primi 10 giorni. Successivamente, la diaria sarà pari a 100 euro fino al 300 mo giorno di ricovero. In caso di ricovero presso strutture convenzionate (sia in rete nazionale internazionale) è infine previsto il pagamento diretto della compagnia alla casa di cura.
► POLIZZA SALUTE DOC DA BP MILANO
Il durato ha validità annuale, e il premio varia unicamente in base all’età dell’assicurato, tra un minimo di 25 euro e un massimo di 68 euro al mese.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.