Polizza infortuni da Banca di Imola

La polizza Infortuni di Banca di Imola è un tradizionale contratto di natura assicurativa, con il quale l’istituto di credito erogherà alla propria clientela una serie di prestazioni di natura protettiva contro tutte quelle situazioni che potrebbero generare un pregiudizio in capo al soggetto assicurato, con diretto collegamento alla copertura dei saldi sui rapporti bancari.

In altri termini, la polizza prevede la corresponsione di un indennizzo a seguito del verificarsi di un infortunio che l’assicurato dovesse subire, e dal quale derivi la morte o l’invalidità permanente pari o superiore al 60%. Al verificarsi di tali ipotesi, la banca quantificherà gli indennizzi sulla base dello stato dei rapporti bancari in essere presso la Banca di Imola.

Il capitale assicurato in caso di sinistro sarà infatti correlato al montante del saldo di chiusura (creditore o debitore) del rapporto, con riferimento al quale è prestatal a copertura assicurativa risultante dai libri contabili della Banca di Imola il giorno prima di quello dell’infortunio.

POLIZZA ALTRI VEICOLI DA BANCA DI IMOLA

Ricordiamo, in proposito, come l’assicurazione possa valere anche nei confronti delle persone con età anagrafica superiore ai 75 anni: in tale caso, tuttavia, la misura dell’indennizzo sarà limitata al 50%.

POLIZZA MOTO DA BANCA DI IMOLA

Invece, sono esclusi dalla garanzia i titolari di conti o rapporti affetti da invalidità permamente di grado pari o superiore al 60% valutata con riferimento ad un soggetto di integrità fisica e di salute normale. La garanzia cesserà automaticamente per gli assicurati per i quali si dovesse verificare una delle condizioni indicate.

Non sono infine assicurabili le persone affette da patologie quali alcolismo, tossicodipendenza, AIDS, epilessia o da infermità mentali come sindromi organiche cerebrali, disturbi schizofrenici, disturbi paranoidi, forme maniaco depressive.

Per quanto ovvio, rimandiamo all’attenta lettura dei fogli informativi di prodotto e delle condizioni assicurative per maggiori informazioni sulle coperture proposte.

Lascia un commento