La polizza Risparmio Premio Ricorrente, di Sara Assicurazioni, è la soluzione ideale per chi vuole costruire un capitale nel tempo, beneficiando di una protezione continua delle somme investite, del consolidamento annuo dei risultati conseguiti e di una rivalutazione minima garantita, che va ad abbinarsi alla sicurezza di un versamento flessibile, nonché modulabile sulle proprie esigenze.
La polizza è pertanto rivolta a coloro che desiderano accumulare un capitale nel tempo, anche senza la titolarità di un reddito fisso, a chi intende avviare un programma di previdenza integrativa senza vincoli di età pensionabile e di contribuzione, a chi ricerca un prodotto flessibile, senza troppi vincoli di tempo (il riscatto è infatti ammesso dalla fine del primo anno di assicurazione) e a chi vuole garantire, a sé e ai propri familiari, un capitale utile per le esigenze future.
Tecnicamente, la polizza si concretizza in un prodotto assicurativo a premio ricorrente, con possibilità di versamenti integrativi. Diviene così uno strumento utilissimo per poter integrare il proprio reddito futuro, offrendo nel contempo la possibilità di ricevere il proprio capitale in forma di rendita, per poter così contare su entrate sicure e mantenere inalterato il proprio tenore di vita al termine dell’attività lavorativa.
Un prodotto evidentemente necessario per quei nuclei familiari che abbiano la necessità di poter programmare i propri risparmi e accantonamenti futuri, senza rimanere esposti alle turbolenze della vita quotidiana e, magari, mettendo da parte i propri averi per il futuro dei propri figli o per realizzare sogni e desideri futuri (es. la sostituzione di un’auto, ecc.).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.