La polizza Airbag, di Carige, è un prodotto assicurativo che la compagnia del gruppo genovese offre a quella clientela che è alla ricerca di un prodotto utile per poter tutelare il conducente o i trasportati di un veicolo civile per gli infortuni che possono subire a bordo dello stesso, purchè identificato in polizza. Ecco tutte le caratteristiche del prodotto in questione, e i dettagli sulle condizioni contrattuali in essere.
La polizza permette di assicurare le autovetture ad uso privato, i motocarri e gli autocarri, purchè non adibiti a noleggio, locazione o muniti di targa prova. La polizza varrà per il mondo intero e sarà estesa anche agli infortuni che il conducente subisca durante la salita o la discesa dal veicolo, nonché durante le operazioni necessarie alla ripresa della marcia in caso di incidente stradale o di guasto meccanico verificatosi durante il viaggio.
Si tratta pertanto di un contratto assicurativo piuttosto interessante e flessibile, poiché all’interno di un unico contratto garantirà la copertura assicurativa di più veicoli.
Per quanto concerne le principali prestazioni, il prodotto prevede un indennizzo in caso di morte, invalidità permanente (prevista supervalutazione per invalidità permanente superiore al 66%), ricovero a seguito di infortunio, rimborso delle spese mediche. È inoltre prevista, in qualità di garanzia aggiuntiva, la Garanzia Assistenza, operativa 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, valida in tutto il mondo.
Chi desiderasse ottenere maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali della polizza, può prendere visione del fascicolo informativo Carige Aribag in tutte le agenzie del gruppo genovese (attualmente è disponibile l’ultima versione aggiornata a luglio, in commercio). Sul sito internet carigeassicurazioni.it è invece possibile prendere visione di questi e altri fogli informativi sull’intera offerta della compagnia. Prima della sottoscrizione, è altamente consigliabile leggere con estrema attenzione le caratteristiche della polizza e, in particolar modo, le clausole di esclusione.