La polizza Term Life, di Cigna Assicurazioni, è una polizza di assicurazione sulla vita che può essere utilizzata per poter garantire una maggiore sicurezza finanziaria a sé stessi e ai propri cari, con conseguente programmazione di un futuro che non sarà più contraddistinto da aleatorietà in termini di mantenimento del proprio tenore di vita. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche fondamentali di tale contratto assicurativo, in questo nostro approfondimento sul nuovo prodotto di protezione.
Il piano assicurativo di Cigna Europe, denominato Term Life, è un valore aggiunto per tutta la clientela alla ricerca di una copertura assicurativa che possa garantire la migliore serenità economico, finanziaria e patrimoniale ai propri cari, con un rapporto qualità prezzo piuttosto concorrenziale anche durante i periodi di maggiore utilità del programma, ovvero quelli dell’attività lavorativa.
La polizza offrirà infatti una copertura durante il periodo di tempo definito (che avrà un’estensione contrattuale pari – generalmente – a uno, cinque o dieci anni, a seconda delle preferenze del clientela della società). I premi dipenderanno dalle caratteristiche del soggetto assicurato e dall’estensione del contratto assicurativo, e rimarranno comunque piuttosto competitivi grazie alla durata limitata delle coperture (in altri termini, una volta concluso il periodo previsto, l’assicurazione scade e le coperture e le tutele decadono).
Il programma include un rapido pagamento delle indennità previste in polizza, con la liquidazione in sole 48 ore dal momento dell’esame della documentazione. In questo modo la compagnia assicurativa si propone di colmare le esigenze economiche di maggiore urgenza, che sorgessero in caso di prematura scomparsa del soggetto dell’assicurato.
Per la sottoscrizione del prodotto è prevista la compilazione di un breve questionario sullo stato di salute del cliente al momento dell’acquisto.
Sul sito internet cignaeurope.com, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza del prodotto, con tutte le condizioni contrattuali.