La Polizza Mezzi a Motore di Europa Tutela Giudiziaria è un contratto assicurativo che offre e garantisce al cliente un’assistenza legale nelle ipotesi di controversie che coinvolgono un veicolo, un natante o un’imbarcazione di proprietà o di terzi. Andiamo a comprendere quali sono tutte le principali caratteristiche di questo prodotto, e in particolare quali sono tutte le specifiche garanzie al servizio del cliente.
La polizza è un vero e proprio pacchetto di assistenza legale dedicato alle famiglie, alle persone e alle imprese, riservando alla stessa uno strumento che assicurerà la massima tutela del cliente, sia in qualità di semplice passeggero che come pedone o ciclista.
La polizza è strutturata in tre differenti formule contrattuali, con garanzie e premi differenti: la formula persona, che assicura fino a due mezzi della famiglia espressamente indicati in polizza; la formula famiglia, che copre tutti i mezzi di proprietà o in uso alla famiglia, anche se il loro numero o la tipologia variano nel corso della vita della polizza; la formula impresa, dedicata ai mezzi di proprietà o in uso all’azienda (il pacchetto si estende ai familiari, ai dipendenti e ai conviventi del titolare, allargando la coperture previste nelle situazioni professionali che impattano sul veicolo).
La polizza offrirà un valido e concreto supporto in materia di tutela legale, contribuendo a risolvere situazioni giudiziali o extra giudiziali che il cliente dovesse affrontare in seguito a fatti conseguenti alla conduzione del proprio mezzo, e non solo.
Ricordiamo che in tutte le agenzie assicurative intermedianti i prodotti di Europa Tutela Legale, e sul sito internet europatutelagiudiziaria.it, sono a disposizione i fascicoli informativi con tutti i dettagli contrattuali e le esclusioni di riferimento. Sullo stesso sito internet, ulteriori dettagli sugli altri prodotti offerti dalla compagnia nell’ambito dei mezzi a motore e della vita privata.