La compagnia assicurativa Cattolica propone una serie di prodotti dedicati a tutti coloro che si occupano di agricoltura: oggi analizzeremo insieme le varie proposte. Iniziamo dalla polizza Area terra, che è un piano assicurativo in grado di offrire una copertura a 360 gradi, ampia, completa e personalizzabile, a protezione del patrimonio dell’azienda agricola, della salute dell’imprenditore, della sua famiglia e dei suoi collaboratori. Offre delle coperture dedicate alle aziende ortofrutticole, vitivinicole e zootecniche.
Areaterra assicura i fabbricati, l’arredamento dei locali, le macchine e le attrezzature agricole, gli impianti fissi, il bestiame, le scorte, i foraggi, il ricorso da parte di terzi, contro danni provocati involontariamente a terzi da lui stesso o da dipendenti. Inoltre garantisce la tutela giudiziaria dell’agricoltore e del suo nucleo familiare e un’ampia gamma di prestazioni di assistenza e di consulenza sul lavoro e sulla salute grazie ad un centro operativo 24 ore su 24.
La polizza Ruralia invece è il primo piano assicurativo tutto dedicato all’agriturismo e alle sue declinazioni quali il turismo verde, l’ospitalità, la ristorazione, le case vacanza e le fattorie didattiche: permette di assicurare il fabbricato, l’arredamento, le macchine e le attrezzature agricole, il bestiame, le scorte, il foraggio e il ricorso da parte di terzi. Ma non solo: Ruralia assicura anche i proprietari, gli affittuari e i conduttori di attività agrituristiche contro i danni provocati involontariamente a terzi da loro stessi o da dipendenti, le spese per i danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, sviluppo di fumi, gas o vapore, agenti atmosferici, tumulti e atti vandalici, furto e rapina e responsabilità civile verso terzi. Garantisce la tutela giudiziaria dei proprietari, degli affittuari, dei conduttori di attività agrituristiche e del loro nucleo familiare e un’ampia gamma di prestazioni di assistenza e di consulenza sul lavoro e sulla salute grazie ad un centro operativo 24 ore su 24.