La polizza mutui di Incontra Assicurazioni è, come intuibile, un contratto assicurativo che la compagnia del gruppo Fondiaria Sai mette a disposizione di quella clientela che desidera poter integrare il proprio mutuo con una polizza che proteggerà il debitore da tutti quei principali rischi di impossibilità temporanea o permanente nella restituzione della passività contratta. Vediamo insieme quali sono tutte le principali caratteristiche di questo prodotto assicurativo, e in che modo ottenere maggiori informazioni in proposito.
Il prodotto della compagnia Incontra Assicurazioni è un servizio che permetterà al cliente di poter fronteggiare in maniera più adeguata il pagamento delle rate concordate, evitando che imprevisti più o meno gravi possano produrre degli squilibri nella gestione delle proprie finanze.
Il prodotto sarà pertanto in grado di conferire al cliente una maggiore serenità nella propria vita quotidiana, impedendo che i sinistri di cui si è solo fatto cenno possano in qualche modo frenare la propria redditività, e assicurando al cliente la continuità nei pagamenti rateali del mutuo.
L’adesione al prodotto è aperta non solamente ai cittadini privati, quanto anche alle piccole imprese che abbiano sottoscritto mutui con garanzia ipotecaria o mutui chirografari, anche se già in corso di ammortamento (cioè, già erogati) o altre aperture di credito.
La copertura assicurativa viene prestata per un arco temporale delimitato (pari a un massimo della durata del piano di ammortamento del mutuo), e riguarda le ipotesi di inabilità temporanea totale, dovuta a infortunio o a malattia; perdita involontaria del proprio posto di lavoro, per lavoratori dipendenti di aziende private; ricovero ospedaliero da infortunio o da malattia (per i non lavoratori).
Per ottenere maggiori informazioni su questo e altri prodotti negoziati dalla stessa compagnia assicurativa, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’istituto (dove poter reperire i propri fascicoli informativi) all’indirizzo incontraassicurazioni.it.
Continueremo a parlare di questi prodotti anche nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci!