Grazie alla compagnia online ConTe.it è possibile stipulare una polizza auto o moto in pochi semplici mosse, con pochi clik di mouse, oppure fare anche solo un preventivo online per confrontare i premi della vostra attuale compagnia. Con Te offre una polizza assicurativa auto che prevede tre opzioni di scelta in base alle caratteristiche e al numero dei guidatori che si intende assicurare.
Lista di guidatori: con questa formula ci si assicura solo contro i sinistri provocati da uno dei guidatori abituali (fino a un massimo di quattro oltre al conducente principale) che dovranno essere indicati al momento della sottoscrizione del contratto. Questa opzione è la più conveniente fra quelle distribuite da ConTe.it
Guidatori maggiori di 28 anni: con questa formula ci si assicura contro i sinistri provocati solo da guidatori maggiori di 28 anni.
Tutti i guidatori: Con questa formula ci si assicura contro i sinistri provocati da chiunque si trovi alla guida del veicolo, indipendentemente da tutti i parametri di età e numerosità previsti per le due precedenti opzioni. Questa scelta lascia all’assicurato un’assoluta libertà riguardo al numero e alla tipologia di guidatori abilitati.
Nelle prime due opzioni attenzione in caso di sinistro: infatti se al volante si trova una persona diversa rispetto a quella indicata, la Compagnia avrà la facoltà di rivalersi a norma di legge chiedendo al proprio assicurato il rimborso dell’intero danno risarcito. Infine sarà possibile attivare anche diverse opzioni tra le quali ricordiamo:
- Garanzia assicurazione furto e incendi: per i danni subiti direttamente dal veicolo in conseguenza di furto totale o parziale, consumato o tentato, sia in rimessa che in circolazione. La rapina del veicolo è parificata al furto. Per i danni parziali e la perdita totale del veicolo in sosta o in circolazione causati da incendio non doloso, azione del fulmine, esplosione o scoppio dell’impianto di alimentazione
- Garanzia assicurazione collisione: per danni materiali riportati dal veicolo assicurato a seguito di sinistro verificatosi con un altro veicolo a motore, anche se in sosta, purché identificato tramite targa.
- Garanzia assicurazione Kasko: danni materiali riportati dal veicolo durante la circolazione (urto, uscita di strada, ribaltamento.
- Assistenza stradale: soccorso stradale, auto in sostituzione, spese d’albergo.
- Tutela legale: copre le spese per l’intervento legale e della consulenza tecnica, spese processuali, spese per risarcimento danni.
- Infortuni del conducente: copre in caso di lesioni, infortuni, morte che il conducente subisca in occasione della guida del veicolo assicurato
- Garanzia assicurazione cristalli: riparazione/sostituzione in caso di rottura accidentale del parabrezza, del lunotto posteriore e dei finestrini (sono esclusi gli specchietti retrovisori.
- Garanzia assicurazione eventi speciali: per i danni accidentali causati direttamente al veicolo da eventi naturali (tempeste, uragani, trombe d’aria, alluvioni, inondazioni, mareggiate, frane e smottamenti di terreno, grandine) e da eventi socio-politici/vandalici (tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo e sabotaggi, atti di vandalismo).