La polizza auto “Bene” di Nobis Compagnia di Assicurazioni è un contratto assicurativo che l’istituto ha realizzato in favore di quella clientela delle cconcessionarie auto onvenzionate, rivolgendo loro una serie di coperture contro tutti i danni al veicolo, con il vantaggio di un significativo risparmio economico, frutto della partnership di cui si è appena fatto cenno. Cerchiamo di comprendere in maniera più dettagliata quali siano i punti di forza del prodotto, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su questo servizio di natura assicurativa.
Anzitutto, la polizza sarà disponibile presso le filiali delle concessionarie auto del gruppo Intergea, per una durata contrattuale massima pari a 5 anni. Il premio unico sarà pagato all’inizio della decorrenza delle coperture, e riguarderà l’intera durata della polizza. La parte fondamentale della polizza assicurativa riguarderà l’assicurazione contro i danni materiali e diretti, in seguito ai quali la società si impegnerà a indennizzare all’assicurato tutti i pregiudizi sofferti per la perdita o per il danneggiamento del veicolo, causati dagli eventi previsti dalle garanzie sotto riportate.
A titolo di esempio, ricordiamo come alcune coperture assicurative sui danni materiali e diretti siano relativi alle situazioni di furto e di rapina, di incendio, di atti vandalici, di eventi naturali e socio politici, di rottura dei cristalli, di perdita delle chiavi, di spese di custodia e di parcheggio nelle ipotesi di furto totale (con un massimale pari a 300 euro per sinistro e per anno assicurativo) e ancora di rimborso delle spese di taxi sostenute per il rientro alla propria residenza come conseguenza di incendio, rapina, furto totale del veicolo, con un massimale di 80 euro.
Sono inoltre integrabili le garanzie per la collisione e le coperture contro gli infortuni del conducente, in riguardo a tutti quegli eventi pregiudizievoli che possano determinare un’invalidità permanente dello stesso, verificatisi in occasione della guida del veicolo identificato nella polizza.