La polizza infortuni della Banca della Campania è un contratto assicurativo che l’istituto di credito ha predisposto in favore di tutta quella propria clientela che abbia l’esigenza di voler proteggere sé stessa e la propria famiglia attraverso un servizio di tutela ampio e ben diversificato, modellabile sulla base delle proprie rispettive specifiche esigenze. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche principali di questo rapporto assicurativo, in un nostro breve approfondimento sul prodotto assicurativo della Banca della Campania.
Segnaliamo prima di tutto come l’assicurazione infortuni per la persona sia una copertura potenzialmente ideale per gli artigiani, i commercianti e i liberi professionisti, che desiderino proteggersi contro gli infortuni professionali e di natura extra professionale, in grado di abbinare efficacemente alla garanzia per morte e per invalidità permanente (il c.d. pacchetto base) una diaria in caso di ricovero, convalescenza e gessatura o immobilizzo (la garanzia opzionale acquistabile, facoltativamente, ad integrazione di quella base).
Per quanto concerne le principali caratteristiche delle protezioni offerte dalla polizza della Banca della Campania, evidenziamo la possibilità di poter fruire di una copertura operativa 24 ore su 24, in qualsiasi giorno dell’anno, la copertura sugli infortuni professionali ed extra professionali (istitutiva, pertanto, di un vero e proprio ombrello protettivo usufruibile in qualsiasi aspetto della giornata) e una opzionale diaria da ricovero ospedaliero, senza giorni di franchigia, a mantenimento del proprio tenore reddituale. Si consulti, per coperture similari, anche la polizza infortuni per la famiglia da Ala Assicurazioni.
Il prodotto, venduto all’interno di tutte le filiali della Banca della Campania, è predisposto dalla compagnia assicurativa Arca. Ne consegue come sia possibile predisporre un preventivo gratuito e attendibile in qualsiasi filiale della Banca della Campania o, eventualmente, dai broker Arca. Sul sito internet bancacampania.it sono a disposizione i fascicoli informativi con tutti i dettagli contrattuali del servizio. Vi consigliamo, come sempre, di prenderne attenta visione prima di acquistare il prodotto, e di domandare qualsiasi opportuni chiarimento ai consulenti dell’istituto di credito.