Grazie alla partnership con la Arca Assicurazioni, in tutte le filiali di Banca Popolare dell’Emilia Romagna è possibile sottoscrivere la polizza Soluzione Strada, un contratto assicurativo in grado di fornire una adeguata e vasta protezione al cliente che viaggia a bordo di un mezzo privato o pubblico, o in qualità di pedone. Cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali sono i benefici indotti dalla titolarità di questa polizza, e in che modo sfruttare tutti i benefit che il contratto assicurativo è in grado di riconoscere ai propri clienti.
Tra le tante coperture offerte, ricordiamo la presenza di un capitale indennizzato fino a 150 mila euro nei casi di infortuni più gravi, e la possibilità aggiuntiva di poter estendere la copertura con le garanzie rimborso delle spese mediche e diaria da ricovero. Si tratta pertanto di un contratto ben personalizzabile, utile per integrare la polizza obbligatoria di responsabilità civile auto, e consentire così anche al soggetto guidatore – cliente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – di poter essere tutelato in caso di infortunio subito (per prestazioni similari, anche la polizza auto con banca Carime).
La polizza è resa disponibile in due differenti alternative. Con il pacchetto A è prevista la garanzia in caso di morte e invalidità permanente, con tre differenti massimali e premi corrispondenti (massimale da 75 mila euro a 150 mila euro per invalidità permanente, e da 50 mila euro a 100 mila euro per morte, con premio da 70 a 125 euro). È inoltre sempre presente l’assistenza, che conferirà un maggior senso di protezione al cliente dell’istituto di credito e a tutto il suo nucleo familiare.
Con il pacchetto B, invece, le garanzie originarie relative alla morte, all’invalidità permanente e alla fruizione dei servizi di assistenza, vanno ad integrarsi con la predisposizione di una diaria da ricovero di 30 euro al giorno, e a un massimale per rimborso delle spese mediche pari a 3 mila euro. In questo caso, il premio annuo sale, oscillando tra i 90 e i 145 euro.