La polizza auto del Banco di Brescia, denominata “Progetto Sicurezza Auto” è un contratto assicurativo per auto, scooter e motocicli che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che abbia la necessità e la volontà di assicurare la propria vettura in maniera flessibile, garantendosi l’opportuna tranquillità ed efficienza del servizio, scegliendo tra tantissime garanzie accessorie che potranno integrare l’obbligatoria copertura della responsabilità civile auto. Cerchiamo di comprendere in maniera più dettagliata quali sono le caratteristiche di vantaggio della polizza, e come fruirne.
Tra i tanti spunti offerti dalla polizza, vi è innanzitutto la possibilità di assicurare chiunque guidi la propria auto senza limitazioni relative al conducente del veicolo: in tal modo la polizza potrà essere estesa, ad esempio, a tutto il proprio nucleo familiare, senza preoccupazioni relative a eventuali limiti di assicurabilità per il proprio figlio neopatentato.
Ancora, sarà possibile ottenere il rimborso in caso di furto dell’auto senza scoperto e/o franchigia (valore massimo assicurabile: 50.000€), o ancora parcheggiare anche all’aperto e viaggiare sicuro perché il cliente sarà assicurato contro atti vandalici, neve, grandine e rottura dei cristalli, costituendo in tal modo un vero e proprio ombrello protettivo dalla massima ampiezza, a beneficio del cliente.
Il cliente potrà altresì tutelarsi in caso di incidente causato da un veicolo non assicurato, contare su un soccorso stradale sempre a disposizione, essere assistito da un legale, sottoscrivendo la tutela giudiziaria, in caso di incidente, proteggersi in modo completo da qualsiasi danno grazie alla garanzia Kasko, e ulteriormente andare a integrare le normali coperture con una garanzia infortuni a tutela del conducente (vedi anche, per garanzie similari, la polizza auto in Chiaro da Banca Sella).
Infine, il cliente potrà mantenere il valore della propria auto nel tempo con la garanzia Valore Intero Gap Auto (Guaranteed Asset Protection), che protegge la vettura dal deterioramento delle quotazioni commerciali.
Sul sito internet bancodibrescia.it sono a disposizione i fascicoli informativi di prodotto, con le maggiori caratteristiche di riferimento.