La polizza per gli autocarri, disponibile nella gamma di prodotti di tutela di Italiana assicurazioni, è una particolare polizza assicurativa che introduce delle importanti tutele all’interno della sfera personale dei conducenti di questi mezzi pesanti.
La polizza, oltre a garantire le prestazioni comuni e quelle integrative, è inoltre modulata in maniera piuttosto conveniente per il cliente dell’agenzia di Italiana Assicurazioni, visto e considerato che è prevista una revisione annuale della classe di merito, che premia chi non fa incidenti.
Anche in questa ipotesi, non possiamo che ricordare che la garanzia obbligatoria e principale è rappresentata dalla responsabilità civile, che copre tutti i danni procurati a persone o cose durante la circolazione del veicolo su strada o su aree private.
Oltre a ciò, è possibile estendere le coperture fino a inglobare i danni causati a terze persone o cose dalle operazioni di carico e di scarico manuale della merce, e in caso di incendio nel garage dove è parcheggiato il mezzo, per le conseguenze dovute all’evento.
Possibile infine integrare la responsabilità civile con una vasta gamma di servizi integrativi, come ad esempio l’incendio e il furto, la tutela legale, la “patente protetta” e il “ritiro patente” e così via.