La polizza vita facile, di Deutsche Bank, è un contratto assicurativo vita di tipo temporanea caso morte, che in caso di eventi imprevisti permetterà al cliente di poter far disporre un capitale nei confronti dei propri cari, appartenenti o meno al nucleo familiare. Cerchiamo dunque di comprendere quali sono le caratteristiche specifiche di tale polizza, quali sono le prestazioni previste dalle condizioni contrattuali, e in che modo la polizza possa ben candidarsi ad essere abbinata con prodotti di natura creditizia.
La polizza vita facile metterà a disposizione un capitale assicurato fisso pari a 40 mila euro, per una durata del contratto e delle prestazioni assicurative pari a 10 anni. Il premio sarà costante e pari a 9,90 euro al mese, indipendentemente dal sesso e dall’età dell’assicurato. L’età dell’ingresso nel periodo di assicurazione dovrà infine esser compreso tra un minimo di 18 anni e un massimo di 50 anni. Un contratto pertnato molto semplice e trasparente, che potrà essere acquistato in tutte le filiali della banca.
La polizza, come anticipato, sembra essere particolarmente indicata per essere abbinata ai titolari di prestiti e di mutui, di importo residuo similare a quanto stabilito nelle condizioni economiche fisse del contratto assicurativo. In caso di prematuro decesso del soggetto assicurato / debitore, infatti, il capitale indennizzato potrà essere utilizzato dagli eredi del mutuatario per estinguere tutto o parte del debito residuo dell’esposizione creditizia (vedi anche Linear Life protezione vita).
Per quanto concerne i principali vantaggi del contratto, ricordiamo che la sottoscrizione potrà avvenire in qualsiasi filiale della banca, con versamenti addebitati mensilmente in maniera automatica sul conto corrente bancario attraverso RID. La sottoscrizione della polizza potrà avvenire attraverso la sola dichiarazione di buono stato di salute, senza alcun accertamento sanitario. Inoltre, nel contratto sarà possibile indicare i beneficiari in caso di premorienza, modificandoli in ogni momento nel corso della durata del contratto.