Cerchiamo oggi di comprendere in che modo rinnovare la polizza assicurativa di Quixa Assicurazioni giunta a scadenza. Un’operazione che è possibile compiere in pochi minuti, e seguendo tre semplici passi effettuabili direttamente da casa propria. Vediamo allora cosa fare al momento della ricezione via posta elettronica della proposta di rinnovo del contratto assicurativo per l’anno successivo, inviata circa 30 giorni prima della scadenza della polizza originaria, unitamente all’attestato di rischio.
La prima cosa da fare è certamente recuperare la propria proposta di rinnovo, accendendo alla propria area personale My Quixa nel box in alto a destra del portale, con la propria User ID e Password, sezione “I tuoi rinnovi”. Se si ricorda la propria User ID e Password è sufficiente cliccare su Recupera i dati. In alternativa, è possibile visualizzare l’e-mail invata con la proposta di rinnovo e cliccare sul bottone RINNOVA, valido sia per polizza auto che per polizza moto Quixa.
A questo punto il cliente potrà scegliere di confermare la proposta o integrarla con ulteriori garanzie (eventualmente da variare al ribasso). In questo caso, il cliente non avrà che l’imbarazzo della scelta, visto e considerato che potrà scegliere tra numerose garanzie offerte promozionali dalla società, a partire da soli 4,90 euro (sul sito internet quixa.it, nella sezione auto o moto, è disponibile l’elenco completo di opzioni integrative).
Terza e ultima fase è rappresentata dall’acquisto della proposta di rinnovo. Il cliente potrà procedere al pagamento del premio con carta di credito, Lottomatica o Pay-Pal. Entro pochi minuti riceverà via e-mail il contrassegno provvisorio per circolare da subito ed entro pochi giorni quello definitivo verrà inviato direttamente a casa. Da questo momento in poi, il proprio consulente personale sarà sempre a disposizione del cliente per soddisfare ogni necessità (ad esempio, se si è cambiata la propria auto e occorre inserire questa informazione nella tua polizza, se bisogna modificare il proprio indirizzo, o per qualsiasi altro chiarimento).