Le polizze vita e salute di Webank sono particolari contratti assicurativi che vengono offerti mediante una partnership dell’istituto di credito con la compagnia MetLife. Si tratta di polizze acquistabili direttamente online, e gestibili a distanza, come d’altronde caratteristica comune di tutti i principali prodotti della società. Cerchiamo allora di comprendere in maniera più approfondita quali siano le caratteristiche di tali prodotti, e in che modo poter soddisfare le necessità di protezione mediante gli stessi servizi.
La prima delle tre polizze che sono comprese nel pacchetto è denominata “Wecare Vita”, e assicura il versamento di un capitale in caso di decesso, garantendo in tal modo continuità al tenore di vita della propria famiglia. La polizza è accessiible dietro versamento di piccoli importi mensili a partire da 5 euro al mese, con beneficio fiscale rappresentato dalla possibilità di detrarre il 19 per cento degli importi versati. Il capitale sarà inoltre libero dalle tasse di successione. Effettuando inoltre il preventivo mediante Webank, il cliente potrà conoscere fin da subito il piano dei premi futuri, garantito per tutta la durata (vedi anche la polizza vita flessibile da INA Assitalia).
La polizza Wecare Salute è invece un contratto che garantirà al cliente – in caso di ricovero o di intervento – una somma che lo stesso potrà utilizzare come desidera, per poter far fronte alle spese impreviste. La polizza può essere acquistata in una misura individuale pari a 19 euro al mese, oppure per coprire l’intero nucleo familiare, al costo di 41 euro al mese. Sono coperti oltre 1.800 interventi chirurgici, con prezzo bloccato dal momento del preventivo, senza possibilità di variazione all’aumentare dell’età o al cambio di professione.
Infine, il pacchetto è completato dalla polizza Wecare Protezione, un contratto assicurativo che garantisce il rimborso in caso di infortuni, conferendo un aiuto concreto per sé stessi e i propri cari, da utilizzare per ogni necessità. I costi partono da 25 euro.