La polizza Progetto Mutuo Protetto, di Veneto Banca, è un contratto assicurativo che – come intuibile dal nome stesso di questo prodotto di protezione – permetterà a tutta la clientela dell’istituto di credito di poter effettuare transazioni di abbinamento del prodotto creditizio ipotecario con una serie di opzioni e di garanzie specifiche e integrative che potranno migliorare la capacità di regolare rimborso del debito residuo, contro eventi temporanei o definitivi, gravi e meno gravi.
La polizza permette pertanto a tutta la clientela che possiede un mutuo ipotecario ed è preoccupata per le situazioni di criticità che potrebbero generare difficoltà familiari nel pagamento delle rate del programma di rimborso, di potersi assicurare una comoda serie di indennizzi che miglioreranno l’equilibrio economico finanziario dell’intera famiglia, potendo in tal modo supportare attivamente il benessere e il tenore di vita dei propri cari (vedi anche la polizza mutuo Barclays per simili caratteristiche).
La polizza Progetto Mutuo Protetto si fa infatti carico del rimborso delle rate del mutuo ipotecario in caso di necessità, intervenendo nei momenti di maggiore difficoltà. Si pensi all’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, di definitiva perdita della capacità lavorativa causa malattia o infortunio, o ancora al caso di prematura scomparsa del soggetto debitore principale. In tutte queste ipotesi, sarà la compagnia assicurativa a farsi carico del rimborso delle rate del mutuo del debitore assicurato.
La polizza potrà inoltre essere abbinata a qualsiasi tipologia di mutuo in corso di ammortamento, da quelle con scadenza breve a 10 anni, a quelle con scadenza protratta a 30 anni, dai mutui a tasso di interesse variabile ai mutui a tasso di interesse fisso, dai mutui per acquisto della prima o della seconda casa di proprietà ai mutui per costruzione e per ristrutturazione.
Vi ricordiamo, in proposito, che in tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet venetobanca.it, sono a disposizione i fascicoli informativi con il dettaglio delle condizioni di assicurazione.