Exclusive plus è una polizza di investimento di Assimoco pensata per chi non vuole correre rischi ed investire i propri risparmi in tutta tranquillità: è un prodotto rivolto ad una clientela con esigenze assicurative nell’area dell’investimento ed obiettivi di investimento finalizzati alla crescita graduale di un capitale nel medio periodo. La durata contrattuale è fissata in sette anni, con esigenze assicurative nell’area dell’investimento ed obiettivi di investimento finalizzati alla crescita graduale di un capitale nel medio periodo.
Il versamento è piuttosto vincolato ed esoso: il versamento iniziale è da versare in unica soluzione, fissato in 50mila euro, e tale importo minimo potrà essere incrementato a piacimento, a multipli di 250 euro. Non possono essere fatti dei versamenti liberi aggiuntivi, e comunque il premio non potrà superare i 500mila euro totali.
Quali prestazioni possono essere erogate dalla polizza Exclusive Plus? Scopriamole insieme:
- Prestazione in caso di vita dell’assicurato, alla scadenza naturale della polizza: verrà versato il capitale iniziale oltre agli interessi maturati rivalutati fino all’ultimo giorno, ed il capitale potrà essere liquidato anche ad un benefciario preventivamente indicato;
- Prestazione in caso morte: viene liquidata la somma maturata, immediatamente, ai beneficiari individuati;
- Differimento a scadenza: in questo caso il contratto può essere differito di quinquennio in quinquennio purchè vi sia apposita richiesta con almeno trenta giorni di preavviso da parte dell’assicurato.
Dopo un anno dalla data di decorrenza il contratto può essere risolto ad esplicita richiesta: in caso di riscatto anticpato prima che siano trascorsi quattro anni dalla data di sottoscrizione, il sottoscrittore avrà la restituzione della somma versata oltre alla rivalutazione calcolata fino al momento del riscatto, con una riduzione dell’1,5% se la richiesta avviene nel corso del secondo anno, dell’1,25% se avviene nel corso del terzo anno e dell’1% nel quarto anno. La polizza può essere sottoscritta da tutti coloro che hanno più di 18 anni e da coloro che non superano gli 85 anni di età.
Fonte: Assimoco