La polizza contro gli infortuni in viaggio, disponibile in qualsiasi agenzia di Cattolica Assicurazioni, è un contratto assicurativo che si rivolge nei confronti di tutta quella clientela che – per tempo libero o lavoro – si sposta frequentemente, e desidera potersi proteggere da tutti gli imprevisti che potrebbero verificarsi quotidianamente. Cerchiamo allora di comprendere quali sono le principali condizioni di assicurazione del prodotto, e quali sono tutti i vantaggi che è possibile conseguire attraverso la titolarità di questo servizio di protezione e di tutela.
Il contratto opera quando l’assicurato subisce un infortunio in qualità di conducente o trasportato di auto per uso privato, auto per trasporto promiscuo di persone e di cose, motocicli, motoscafi o imbarcazioni a uso privato o adibiti alla navigazione da diporto, guida di ciclomotori e velocipedi, mezzi di trasporto pubblici, o ancora in qualità di pedone a seguito di investimento provocato da qualsiasi veicolo o durante la pratica del nuoto, a seguito di investimento provocato da qualsiasi imbarcazione o natante. Sono compresi in garanzia anche l’annegamento, la folgorazione e gli infortuni derivanti da colpa grave (vedi anche la polizza infortuni full optional da Carige Assicurazioni).
La garanzia base è rappresentata dall’erogazione di un indennizzo agli eredi o ai beneficiari, in caso di morte dell’assicurato per infortunio. In caso di invalidità permanente a causa di un infortunio, l’indennizzo (corrisposto in tutto o in parte a seconda della gravità dell’infortunio) verrà corrisposto al soggetto assicurato.
Ancora, la compagnia eroga una diaria in caso di ricovero per infortunio dell’assicurato in istituto di cura. Si tratta di una indennità giornaliera che la compagnia assicurativa erogherà per una durata massima di 90 giorni per evento e per 180 giorni massimi per anno assicurativo.
Sul sito internet cattolica.it e in ogni agenzia della compagnia assicurativa, sono a disposizione le informazioni dettagliate sul prodotto, che vi consigliamo di consultare con attenzione prima del momento della sottoscrizione.