Europa Tutela Giudiziaria, di Fondiaria Sai, è una società in grado di offrire adeguata e specifica assistenza legale per la risoluzione delle tante controversie che potrebbero scaturire dalla ordinaria conduzione della vita privata. Con la polizza Vita Privata, la compagnia cerca di difendere il mondo dei propri clienti, supportandoli nella risoluzione delle già ricordate controversie legali che interessano la vita di tutti i giorni, e ampliando le coperture in favore di familiari, conviventi, domestici e in alcuni casi anche gli ospiti, garantendo la professionalità di un team competente in tutte le fasi del contenzioso e nella scelta di un legale di fiducia.
Per quanto concerne le principali garanzie offerte dalla Vita Privata, ricordiamo come la compagnia proponga tre differenti pacchetti con garanzie e premi diversificati in base alle potenzialità di rischio. Il primo riguarda la c.d. formula Base, e tutela dal risarcimento danni alle controversie contrattuali, dalla difesa penale ai contenziosi relativi all’abitazione.
Il secondo è la c.d. formula Super, che rispetto alla formula Base estende la copertura alle vertenze relative a danni provocati a terzi, alle controversie con collaboratori domestici, alle vertenze con Istituti di assicurazioni previdenziali e di assistenza sociale, alle vertenze con assicurazioni private e in caso di opposizione a provvedimenti amministrativi con sanzione pecuniaria.
Come sottolineato dal sito web Europa Tutela Giudiziaria, il terzo pacchetto è la formula Globale: rispetto alle formule Base e Super estende la copertura alle vertenze, di natura sia civile che penale (reato colposo e contravvenzione per uso di veicolo), legate alle circolazione dei mezzi della famiglia.
Il prodotto comprende inoltre anche cinque garanzie accessorie che consentiranno al cliente di godere una copertura ancora più personalizzata; tra queste senz’altro la più importante è la copertura per le vertenze nell’ambito professionale, che estende la copertura alle controversie insorgenti nell’ambito dell’attività di lavoro dipendente dell’Assicurato e della sua famiglia in fatti ed atti connessi all’adempimento delle proprie funzioni e/o compiti di ufficio (è compresa la categoria professionale dei medici ospedalieri).